Settori selezionati
Settori selezionati
- Amministrazione pubblica

Polska Izba Paliw Płynnych
00-195 Warszawa
mazowieckie, Polonia

Descrizione dell’azienda
I principali compiti ed attivta’ della Camera sono l’aiuto e le consulenze ai Membri della Camera nelle questioni tecniche, legali e quelle organizzative; la protezione e la rappresentanza degli interessi dell’aziende associate; collaborazione con gli organi statali, istituti, autorita’ autogestionali ed organizzazioni settoriali, l’attiva partecipazione nella creazione delle leggi riguardanti il settore petrolifero; promozione dell’oppinioni positive circa il settore di carburanti.
Additional information
La Camera Polacca dei Combustibili Liquidi è un'organizzazione di autogoverno economico. È stata fondata nel 1991 da imprenditori del settore privato polacco dei combustibili. Attualmente raggruppa oltre 300 aziende che operano in vari segmenti del mercato dei combustibili, principalmente nel commercio al dettaglio e all'ingrosso. Tra i membri della Camera ci sono anche fornitori di servizi, fornitori di attrezzature, progettisti ed esperti che collaborano con l'industria dei combustibili.
La Camera Polacca dei Combustibili Liquidi è l'editore della rivista mensile Paliwa Płynne, proprietaria del portale www.paliwa.pl e organizzatrice della Fiera Internazionale Stacja Paliw, di corsi di formazione, conferenze e incontri periodici del settore in diverse regioni del paese.
L'istituzione collabora con organizzazioni di altri paesi con un profilo di attività simile. È membro dell'UPEI (Union of European Petroleum Independents) – l'Associazione degli Operatori di Petrolio Indipendenti d'Europa e dell'ECFD (European Conference of Fuel Distributors) – la Conferenza Europea dei Distributori di Combustibili.
La Camera ha le seguenti sezioni industriali:
• Sezione dei produttori di cisterne,
• Sezione dei combustibili alternativi,
• Sezione delle stazioni di rifornimento,
• Sezione dei combustibili da materiali riciclati,
• Sezione del gasolio da riscaldamento leggero, biocarburanti e fonti di energia rinnovabile.
Esiste anche l'Associazione dei datori di lavoro del settore dei combustibili liquidi e dell'energia.