QUALI FINESTRE SONO RESISTENTI A TUTTE LE INTEMPERIE?
Le finestre, come altri elementi esterni della casa, sono costantemente esposte agli effetti distruttivi delle condizioni meteorologiche. Tuttavia, non hanno una struttura come muri esterni massicci o un tetto ricoperto di tegole di cemento. Pertanto, le finestre dovrebbero essere progettate con cura e realizzate per resistere a tutte le condizioni atmosferiche. Questo vale sia per le finestre di grandi dimensioni che per quelle con dimensioni standard.
Non è facile realizzare finestre che non possano essere danneggiate non solo da forti piogge e nevicate unite a violente raffiche di vento, ma anche da intense radiazioni solari e gelo amaro e che allo stesso tempo siano belle da vedere. La produzione di tali finestre in legno resistenti agli agenti atmosferici può essere intrapresa solo da aziende che hanno un personale esperto e dispongono di strutture tecnologiche di alta classe.
Una società del genere è SOKOLKA FINESTRE E PORTE, che produce finestre in legno in Polonia da quasi mezzo secolo. Lo stabilimento di produzione si trova ai margini della Foresta di Knyszyn, una delle parti più verdi dell'Unione europea. L'anno scorso la nostra offerta è stata completata dalla linea di finestre FLUSH in legno-alluminio che si distinguono non solo per il design moderno, ma soprattutto per un'altissima resistenza a tutte le condizioni atmosferiche. Sono disponibili come finestre a una, due o a più ante, anche con portefinestre.
FINESTRE IMPERMEABILI FLUSH
Le finestre in legno-alluminio denominate FLUSH, contraddistinte da un design innovativo, soluzioni tecniche e componenti di alta qualità, si inseriscono perfettamente in case dall'architettura moderna e minimalista.
I profili in legno del telaio e delle ante delle finestre FLUSH sono rivestiti dall'esterno con alluminio e sono a filo tra loro, il che conferisce loro un aspetto ultramoderno, ulteriormente enfatizzato dai fermavetri squadrati. Il profilo complanare del rivestimento esterno rende la struttura leggera e moderna. La costruzione in legno della finestra e il vetro incollato danno rigidità alla struttura e ne garantiscono la resistenza e la tenuta all'aria e all'acqua ai massimi livelli, il che è estremamente importante in luoghi con elevata umidità (come le zone costiere) o particolarmente esposti a forti venti (ad esempio le zone di montagna).
Grazie all'innovativa ed unica struttura dei profili, gli infissi risultano otticamente "più sottili", pur rimanendo robusti e rigidi e isolando efficacemente l'interno della casa da freddo, pioggia, vento e rumore. La rigidità, la resistenza e la durata della finestra FLUSH sono dovute ai profili in legno, provati e testati, che sono una soluzione proprietaria dell'azienda Sokółka. La natura multi-variante di questo sistema è degna di nota. La finestra FLUSH può essere realizzata con profili in legno di spessore 68 mm, 80 mm e 92 mm, quindi non ci sono problemi a selezionare i profili appropriati ed usarli anche nelle case che subiscono la riqualificazione energetica o la sostituzione di falegnameria.
Le finestre FLUSH – grazie all'utilizzo di canaline calde nelle vetrate – hanno ottimi parametri termici. Il loro coefficiente di scambio termico Uw è pari a 0,8 W / (m²K). Profilo FLUSH permette quindi di risparmiare sul riscaldamento invernale e sul raffrescamento estivo.
Le finestre FLUSH hanno anche la migliore resistenza all'acqua sul mercato. È al livello di 1950 Pa, il che significa che sono resistenti al vento con pioggia che soffia a una velocità di circa 200 km / h.
I profili delle finestre FLUSH sono protetti dagli effetti negativi delle condizioni meteorologiche da rivestimenti in alluminio ricoperti con speciali vernici a polvere dell'azienda AkzoNobel. Queste coperture sono preparate nel reparto di verniciatura dell'azienda, che ha una rinomata licenza Qualicoat SEASIDE, che garantisce una protezione dalla corrosione superiore agli standard. Pertanto, le finestre FLUSH possono essere utilizzate anche in case situate in zone costiere e industriali.
Le finestre FLUSH sono quindi perfette per molte zone climatiche sia subtropicali – come Italia o Grecia – che tropicali, come Israele, così come in zone fredde come il nord Europa, il Canada o la Russia. La finestra del modello FLUSH è inoltre estremamente resistente e offre comfort di utilizzo per decenni.
Le finestre FLUSH possono essere prodotte con rivestimenti in alluminio in tutti i colori della cartella RAL. Pertanto, non ci saranno problemi ad abbinarli a qualsiasi facciata della casa, comprese quelle moderne e ventilate, realizzate, ad esempio, con vari tipi di pannelli compositi o pannelli architettonici in calcestruzzo.
Il nuovo profilo di Sokółka si adatta perfettamente all'architettura moderna. Il design del rivestimento in alluminio è una risposta alle attuali tendenze del design e l'ampia gamma di colori tra cui scegliere è un omaggio a clienti con aspettative e gusti diversi. La finestra FLUSH è una soluzione che combina un aspetto unico con durata e affidabilità. Vale la pena metterle alla prova – in tutte le condizioni.
Per scoprire di più sui prodotti di Sokółka Finestre e Porte vai su.