PAGEN presenta i sistemi in alluminio Schüco

Siamo lieti di annunciare la finalizzazione dell’investimento multimilionario rivolto all'ampliamento dello stabilimento di produzione e allo sviluppo del parco macchine. Dalla nostra sede di produzione di porte, finestre, avvolgibili e sezionali nel cuore della Piccola Polonia, puntando sullo sviluppo della produzione di serramenti in alluminio, ampliamo ufficialmente la collaborazione con Schüco International KG: oltre ai sistemi in PVC Schüco, la nostra gamma di prodotti comprenderà ora anche i sistemi per finestre, porte e scorrevoli in alluminio.

La collaborazione tra PAGEN e Schüco nel campo dei sistemi in PVC dura già da 5 anni. Per i sistemi Schüco LivIng della linea Exclusive nelle varianti Security, Passive ed Elegant, offriamo un periodo di garanzia di 10 anni. L'offerta comprende anche i sistemi scorrevoli Schüco - HST ExclusiveSlide e HST ThermoSlide. L'estensione della collaborazione nel settore dell’alluminio è un rafforzamento significativo dell'offerta di PAGEN, che prevede di completare entro l’anno la costruzione di un nuovo capannone produttivo, dotato di nuove macchine e dispositivi che formano una linea tecnologica dedicata a supporto della produzione di serramenti in alluminio.
 
La diversificazione dell'offerta e una strategia coerente basata sulla fornitura di soluzioni affidabili e innovative di comprovata qualità hanno permesso all'azienda di sviluppare una posizione di mercato stabile. Siamo ancora alla ricerca di innovazioni volte non solo a migliorare il comfort di utilizzo e i parametri tecnici dei prodotti, ma anche ad ottimizzare i processi produttivi e di progettazione. La cooperazione con Schüco in ciascuna di queste aree ci fornisce una solida base per lo sviluppo e ci consente di guardare al futuro con ottimismo” -  afferma Dominik Chamioło, Presidente del Consiglio di Amministrazione di PAGEN Sp. z o.o.

Quest'anno Schüco, leader mondiale nei sistemi completi di finestre, porte e facciate, celebra il suo 70° anniversario. L'azienda, che negli anni '50 contava solo 6 dipendenti, oggi è un fornitore leader di soluzioni di rivestimento per edifici all'avanguardia in oltre 80 paesi, impiegando quasi 6.000 persone. Dietro il successo di mercato e lo sviluppo coerente dell'azienda, allora come oggi, ci sono valori come innovazione, affidabilità e partnership.

L'azienda Schüco detta nuove tendenze in tutta Europa e il suo marchio diventa sinonimo di massima qualità. Innovativi tagli termici con isolanti espansi, guarnizioni centrali di grande formato e guarnizioni perimetrali per vetrocamere assicurano una struttura del profilo tale da aumentare il livello di risparmio energetico, offrendo inoltre tutti i vantaggi dell'utilizzo del solo alluminio, tra cui durata ed elevati valori estetici. Queste sono soluzioni che molti dei nostri clienti si aspettano, specialmente all’estero - Paweł Zatorski, Amministratore Delegato di PAGEN Sp. z o.o.

I nuovi sistemi in alluminio Schüco saranno disponibili su base permanente a partire dal terzo trimestre di quest'anno. L'azienda prepara già le prime offerte e il personale addetto tramite corsi di formazione sui prodotti.

Anticipare le ultime tendenze e la comunicazione costante tra l'azienda e i suoi partner, dai fornitori, agli architetti, agli investitori, consente a Schüco di creare soluzioni a prova di futuro e costruire concetti visionari per gli edifici di domani. Sono contento che possiamo realizzare un tale progetto di collaborazione con PAGEN, azienda in continuo sviluppo, anche nel segmento dell'alluminio - ha sottolineato Adam Mojżesz, Area Sales Manager Aluminium presso Schüco International Polska Sp. z o.o.